Menu

Menù

Primi

Ravioli di rana al burro e salvia

Il più semplice e delizioso dei condimenti, burro e salvia, incontra la pasta ripiena per eccellenza, i ravioli: è così che nasce un piatto classico dei pranzi domenicali italiani. 

Vi presentiamo i ravioli di rana al burro e salvia, deliziatevi con un bel piatto di pasta fresca fatta a mano con un ripieno delicato e saporito


Gnocchi al ragù

Gnocchi alla ricotta affumicata

Risotto alla polpa di rana

Il risotto con le rane non è un primo piatto molto diffuso, non in Italia almeno, dove la carne di rana non viene consumata così spesso come in altri paesi (es. in Francia).

Eppure si tratta di un primo piatto eccellente, che soddisfa sotto tutti i punti di vista: è buono, nutriente, relativamente poco calorico ed esercita anche un certo impatto visivo.

Secondi

Rane Imperiali

Sicurissimi che molti di voi storceranno il naso, resteranno allibiti a questa ricetta, ma vi assicuriamo, mano sul cuore, che non sono buone ma di più. 

Le rane in umido basta assaggiarle una volta per rimanere conquistati dalla polpa tenera e saporita.


Frittura mista di pesce

Calamari fritti

Hamburger con patate fritte

Salsicce

Costa

Grigliata mista

Formaggio cotto

Petto di pollo con patate fritte

rane-al-sugo

Rane Fritte

Un secondo piatto di origine poverissima, non molto comune, ma molto saporito.

Portato in tavola grazie alle abilità del Rané, l’esperto cacciatore di rane, oggi è considerato uno dei secondi piatii più sfiziosi della tradizione.

Ma, un tempo, le rane fritte, venivano cucinate per necessità dalle fasce di popolazione meno abbiente come una delle principali fonti di proteine.

Contorni

Patate fritte

Funghi

Fagioli

Carote

Dessert

Varietà